I NOSTRI SERVIZI
UFFICIO TECNICO
Il Gruppo Prandi grazie alla propria esperienza ed all’alto grado di specializzazione raggiunto offre al Cliente un servizio globale relativo alle opere di Architettura e Ingegneria civile. Con un approccio multidisciplinare maturato negli anni e consolidato dall’inserimento di figure chiave, garantisce al Cliente una consulenza competente e qualificata per tutte le fasi: dalle indagini preliminari per lo studio di fattibilità dell’opera ai rilievi topografici con le più avanzate tecnologie, dalle certificazioni energetiche alla progettazione architettonica e strutturale, fino alla fase di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza.
STUDIO DI FATTIBILITÀ
Lo studio di fattibilità consiste in un’analisi amministrativa e tecnica che prevede in primo luogo le verifiche urbanistico catastali, poi le verifiche tecniche per definire la classe energetica dell’edificio e stabilire come realizzare il salto minimo di due classi energetiche richiesto dal decreto di riferimento ( con particolare riguardo al cd SuperBonus 110). Fondamentale è la diagnosi energetica, ovvero l’insieme delle indagini e delle analisi che hanno l’obiettivo di valutare in che modo viene utilizzata l’energia necessaria per il funzionamento di un edificio-impianto, con lo scopo di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti, tagliare la bolletta dell’energia, e individuare gli interventi da realizzare, definirne le priorità e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi-benefici.
PROGETTAZIONE ESECUTIVA
Il team Gruppo Prandi sviluppa sia la progettazione architettonica che quella strutturale, grazie alla presenza di professionisti specializzati in ogni ambito di intervento.
Con la Progettazione Architettonica vengono considerate le diverse esigenze tecnologiche e le caratteristiche formali dell’edificio per garantire risultati funzionali ed estetici con elevate prestazioni energetiche e di sostenibilità ambientale.
Con la Progettazione Strutturale si descrive compiutamente l’opera da realizzare, che deve comprendere la redazione di elaborati ben definiti, come la relazione sui materiali utilizzati, il calcolo strutturale, gli elaborati grafici, il piano di manutenzione, i particolari costruttivi e le relazioni su risultati sperimentali.
EDILIZIA CIVILE
Dalla ristrutturazione alla realizzazione di opere complesse, il Gruppo Prandi unisce esperienza decennale e capacità di innovazione per ogni commessa acquisita, rispettando tempi e budget economici concordati.
Il team lavora in sinergia con le maestranze specializzate, curando ogni fase esecutiva, dalla normativa di riferimento alle nuove tecnologie, sino alla sicurezza e al continuo aggiornamento sull’evoluzione tecnologica dei materiali più adatti e performanti, offrendo le migliori soluzioni con formula “chiavi in mano” di edilizia sostenibile ad elevati standard di efficienza energetica.
RISTRUTTURAZIONE
Un servizio personalizzato e completo per l’ambito delle Ristrutturazioni in chiave Sostenibilità, con un team altamente qualificato per ogni mansione, dalle proposte di arredo alle consulenze progettuali e tecniche.
Architetti, geometri, designer d’interni e mano d’opera specializzata per ristrutturare in modo sostenibile, puntando al benessere abitativo, all’impiego di materiali naturali, alla riduzione dei consumi energetici agli impianti di domotica, per realizzare un intervento che risulti sostenibile anche dal punto di vista economico.
La casa diventa una smart home sempre più green e sostenibile.
ACQUISIZIONE CREDITO FISCALE
Grazie a importanti accordi siglati con Istituti bancari e assicurativi, il Gruppo Prandi si propone al cliente come unico interlocutore.
Con lo sconto in fattura, Gruppo Prandi rende semplice e sicura la procedura fiscale legata agli interventi, gestendo tutti gli adempimenti fiscali connessi alla cessione del credito.
L’obiettivo è garantire al cliente la massima trasparenza e certezza dei risultati.